Scopri cosa vuol dire Dematerializzazione di un Processo invece che di un Documento e perché fin’ora hai commesso almeno 2 clamorosi errori

Posted by

La Dematerializzazione e la Digitalizzazione dei processi possono essere un enorme volano per la tua impresa, a meno che non commetti questi errori.

Ci sono almeno 2 clamorosi errori nei processi di dematerializzazione e digitalizzazione che molto probabilmente stai commettendo o hai già commesso.

Errore clamoroso numero 1 di Dematerializzazione : tutte le informazioni che spesso vengono rappresentate in forma documentale, sono già presenti in tutti i nostri sistemi informativi aziendali. E spesso andiamo a creare documenti da informazioni che già abbiamo, ma in forma e formati diversi. Invece che dematerializzare processi, stai semplicemente dematerializzando documenti. E l’unico stupido vantaggio che ottieni è quello di non avere più la carta in giro , ma non hai reingegnerizzato il processo e quasi sicuramente le attività che facevi prima con la carta sono rimaste le stesse o quanto meno non sono migliorate e non hai processi più efficienti , più efficaci , più agili è più sicuri.

Errore clamoroso numero 2 di Dematerializzazione : stai partendo dalle tipologie documentali e dai software. Quindi stai erroneamente pensado che per Digitalizzarti devi partire dalla tecnologia e partire ad esempio da un sistema di conservazione o dai tipi di documento che vuoi dematerializzare. In realtà è il contrario.

Nel mio Tour, parlo proprio di come evitare questi due errori clamorosi, ma non solo.

Partecipare ad una delle tappe del Tour, ti permetterà di capire praticamente come si digitalizzano i processi e come si conserva un record invece di un documento e perchè la fattura elettronica non è solo un file XML, ma deve essere vista come la digitalizzazione di un processo.

Quindi nel Tour avrai modo di capire ad esempio :

– come si conservano i record e le informazioni

– come ottenere dalla fatturazione elettronica i veri vantaggi in termini di processo

– cosa vuol dire digitalizzare un processo invece che un documento

– come si può ad esempio gestire una cartella clinica elettronica senza documenti!

– come ottenere i veri vantaggi della digitalizzazione dei processi

– come ottenere dalla dematerializzazione un percorso pratico e utile per il proprio settore

– come digitalizzarsi a norma grazie alle soluzioni personalizzate create appositamente per te

– come evitare le sanzioni e gli errori della dematerializzazione

-come iniziare un percorso di Dedocumentalizzazione per gestire flussi e processi senza documenti.

Se pensi per processi, come ti insegnerò a fare nel mio Tour, potrai davvero provare sulla tua pelle i veri vantaggi della digitalizzazione dei processi aziendali.

Sarà tutta roba pratica, zero teoria. 

Di norme ne abbiamo già abbastanza.

Anche perchè se vieni fisicamente al mio Tour, tornerai a casa con il KIT per la Digitalizzazione dei Processi e avrai quindi un pacchetto chiavi in mano per iniziare il tuo percorso verso la dematerializzazione e riceverai l’iscrizione gratuita al Club della Digitalizzazione. Un club riservato, fatto da tantissimi contenuti riservati e dove puoi risolvere i tuoi dubbi o le tue problematiche, confrontandoti direttamente con me attraverso sessioni di coaching. Senza dover rincorrere e cercare senza sosta le informazioni vitali che ti servono, ti basterà partecipare agli incontri virtuali e stare comodamente seduto dietro la tua scrivania.

Ah dimenticavo…nel KIT ci troverai questa perla…gratuita e che ti porterai subito a casa :

Libro Digitalizzazione a Norma Nicolasavino Savino
Libro Digitalizzazione a Norma Nicolasavino Savino

Non ti resta che iscriverti gratis nella tua città , direttamente qui.

Che il Digitale sia Con Te

Un caro saluto,

Nicola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *